Se diamo un’occhiata ai prodotti di maggior successo in casa Apple, troviamo sicuramente Apple Watch. Sebbene tale dispositivo sia uscito già da diversi anni, ha continuato a conquistare la fiducia di molti utenti, anche con le versioni successive. Tanto da diventare uno degli smartwatch maggiormente venduti a livello mondiale. Nonostante le sue ottime caratteristiche, però, pare che tale prodotto abbia violato alcuni brevetti.
Secondo quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, Apple avrebbe violato ben 10 brevetti. Questo riguarderebbe, però, Apple Watch e, in particolar modo, il suo sistema di monitoraggio delle attività. Dall’accusa, infatti, giungono pesanti bordate nei confronti del colosso di Cupertino. Quest’ultimo, dunque, avrebbe sfruttato un certo numero di tecnologie sviluppate dall’azienda Masimo, che si occupa della progettazione di sistemi per il monitoraggio non invasivo di vari parametri. Tale scandalo riguarderebbe anche gli ultimi modelli, quindi la Series 4 e 5.
LEGGI ANCHE:
Apple Watch Series 5 ufficiale: si rinnova anche lo smartwatch
All’interno di tale questione è stata coinvolta la tecnologia PPG. Masimo avrebbe migliorato gli algoritmi che governano questo sistema di controllo e tutto sarebbe andato a vantaggio di Apple. Nel 2013, infatti, l’azienda di Tim Cook contattò Masimo per una partnership ma, alla fine, non se ne fece nulla. Anni dopo, dunque, questo stesso sistema di monitoraggio venne aggiunto agli Apple Watch, ed è da qui che Masimo ha richiesto al giudice l’accertamento della violazione di segreti commerciali, i danni per l’utilizzo non autorizzato di tecnologie brevettate e lo stop alle vendite di Apple Watch Series 4 e 5.
Non ci sono ancora note ufficiali da parte del colosso della Silicon Valley in merito a questa vicenda. Attendiamo ulteriori informazioni in merito.
[su_google]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…