Qualche tempo fa avevamo parlato della possibilità che Whatsapp introducesse i messaggi momentanei. Si trattava, dunque, di porzioni di testo che venivano eliminate dopo un certo periodo di tempo. Dopo un po’, comunque, non si sentì più parlare di questa feature. Pare che l’azienda, però, abbia ripensato a questa funzione, inserendola all’interno dell’ultima versione beta, che dovrebbe funzionare solo nelle chat di gruppo.
Sembra che il brand che gestisce Whatsapp, ovvero Facebook, sia in procinto di rilasciare la funzione che permette di programmare l’eliminazione di alcuni messaggi. Sebbene questa feature sia solo stata introdotta nell’ultima versione beta, potremmo presto usufruirne tutti. Non sappiamo, però, quando verrà effettivamente rilasciata in via ufficiale.
Questa opzione riguarderà principalmente le chat di gruppo. All’interno di esse, dunque, potremo decidere quanto rendere disponibile un messaggio. Superato il termine della scadenza, questo verrà automaticamente eliminato. Ogni singolo gruppo di Whatsapp al momento può contare al massimo 256 partecipanti. Potrebbe tornare molto utile, quindi, sfruttare questo tipo di funzione. Al momento, comunque, se ne trova traccia solo su Whatsapp beta, per Android. Attualmente la versione è la numero 2.19.275.
Vedremo, dunque, se l’azienda deciderà di implementare l’eliminazione dei messaggi programmata già nel corso del 2020.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…