Quando si parla di nuove tecnologie, Samsung è una delle aziende in prima linea per quanto riguarda l’innovazione su smartphone. E dopo il brevetto sul display espandibile, al CES 2020 vedremo diverse nuove idee portate alla luce dal programma C-Lab del produttore sud coreano. Una di queste si chiamerà SelfieType, probabilmente il più intrigante fra i vari mostrati sul sito ufficiale. Samsung ha pensato ad un nuovo metodo per utilizzare la fotocamera frontale, che non sia quello canonico di scattare selfie e video frontali.
Grazie alla potenza di calcolo integrata sugli smartphone moderni, la selfie camera può essere sfruttata per simulare una tastiera virtuale. Tramite l’ausilio di appositi algoritmi di intelligenza artificiale, il sensore sul davanti capta il movimento delle dita, replicando il meccanismo di una tastiera tradizionale. Questo non richiede hardware appositi ma avviene unicamente tramite software ed un banale sensore fotografico. Ciò significa che potrà essere adottato non soltanto su smartphone, ma anche su tablet e dispositivi portatili in generale.
Sarà molto interessante scoprire SelfieType al CES 2020, così come le altre novità presentate da Samsung. Dal programma C-Lab arrivano idee come il monitoraggio dei raggio UV e della vitamina D acquisita dalla pelle, finestre artificiali per illuminare gli ambienti, un dispositivo per analizzare il benessere dei capelli ed un evidenziatore che digitalizza ciò che si sottolinea.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…