Sembra che nel futuro degli smartphone ci siano device dotati di display pieghevole. Non sappiamo ancora bene, però, come potranno essere i dispositivi del futuro, in tal senso. Sicuramente, però, avranno un design molto diverso da quello che abbiamo visto su qualche primo esperimento entrato sul mercato, come Samsung Galaxy Fold o Motorola RAZR. Visto che, però, le aziende sembrano virare sempre più da quella parte, alcuni brand vogliono farsi trovare pronti. Su tutti, dunque, troviamo LG, che in quest’ultimo brevetto tenta di mettere a punto una cover per smartphone dotati di display flessibile.
Sebbene gli smartphone pieghevoli siano ancora in una prima fase di sviluppo, alcuni brand provano a proporre le proprie soluzioni per proteggere questi prodotti. Motivo per cui anche LG, con il brevetto rilasciato recentemente presso il WIPO, ha provato a pensare ad una soluzione riguardo questo aspetto.
LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy Fold 2 a conchiglia: prime foto dal vivo
Dai documenti trapelati in rete, quindi, è chiaro come tale prodotto funzioni solo con gli smartphone che presentano la piega del display lungo l’asse centrale. Questa cover si collegherebbe, quindi, per contatto magnetico con lo stesso device, offrendo una protezione totale quando lo smartphone è piegato. Questo piccolo supporto magnetico, però, potrebbe essere sfruttato anche per implementare qualche altra feature, come un display aggiuntivo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…