Sappiamo già che DxOMark non si limita più all’ambito fotografico (avete visto i migliori camera phone 2019?), ma anche a quello audio. Non eccellerà sotto il profilo della fotocamera, ma se si parla di qualità sonora ecco che Google Pixel 4 si posiziona più in alto nella classifica del portale. Una classifica che si compone di meno modelli, per il momento, ma che vede il top di gamma Google in una posizione più favorevole rispetto alla concorrenza.
A livello hardware, Google Pixel 4 (così come la variante XL) ha il doppio speaker che ci si aspetta da un flagship contemporaneo, propagandosi dalla griglia in basso e dalla capsula auricolare. Manca invece l’ingresso mini-jack, ma ormai ci siamo messi l’anima in pace sotto questo punto di vista, mentre è presente un microfono con cancellazione del rumore.
Il punteggio ottenuto da Google Pixel 4 in termini di riproduzione è più che meritevole, se si considerano le dimensioni più contenute rispetto agli altri modelli in competizione. E si sa, più uno smartphone è grande, più solitamente l’audio ne beneficia, potendo godere di una migliore risonanza e più spazio per spingere con il volume. Ed infatti la bontà della riproduzione delle frequenze basse è fra i pregi elencati da DxOMark, assieme a performance mediamente sopra la media.
Ecco come si compone adesso la classifica di DxOMark:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…