Non c’è pace per il social network di Mark Zuckerberg. Al centro di una nuova questione legata alla sicurezza degli utenti, infatti, troviamo proprio Facebook. Dopo tutti i problemi legati alla privacy, che hanno sconvolto il mondo intero, questa piattaforma continua a mostrare alcune incertezze. Durante l’estate, infatti, era stato rivelato che tale social network utilizzasse le informazioni aggiuntive degli utenti in modo poco edificante. Sembra, però, che il problema ora si sia riproposto sotto una nuova veste.
Stando a quanto riportato dal brand stesso, Facebook non utilizzerà più alcuni dati personali per altri fini, che non siano legati alla sicurezza degli utenti. Tutta l’area relativa all’autenticazione a due fattori contiene i numeri di telefono degli utenti. Qui trovano spazio, dunque, i numeri di telefono degli utilizzatori di Facebook. Gli stessi che venivano utilizzati per migliorare i suggerimenti degli amici all’interno della home.
LEGGI ANCHE:
Gli USA non vogliono che Facebook unisca Messenger, Instagram e WhatsApp
Zeckerberg ha assicurato che questo tipo di pratica non avrà più modo di esistere. Come in tanti altri casi, infatti, si tratta di una pratica scorretta nei confronti dell’utente finale. Tra qualche tempo, comunque, saremo probabilmente ancora qui a parlare di Facebook. Quest’azienda, infatti, non è assolutamente nuova a questo tipo di pratiche.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…