Da qualche anno Whatsapp è al centro di numerose vicende legate a varie minacce di sicurezza a danno degli utenti. Sebbene l’applicazione di messaggistica, di proprietà di Facebook, abbia cercato di porre rimedio a questa situazione, continuano gli attacchi da parte degli hacker. Su una piattaforma di questo tipo, però, il furto dei dati potrebbe davvero mettere in ginocchio l’app stessa. Nelle scorse ore, infatti, è stata scoperta una nuova falla, che a causa di un particolare bug riguardante file MP4 dannosi, può compromettere la sicurezza degli utenti.
Stando a quanto trapelato in queste ore, Whatsapp presenterebbe una falla abbastanza grave. Dal team di sviluppo, infatti, è emerso che la minaccia deriverebbe direttamente da file MP4 dannosi. Grazie ad essi, infatti, gli hacker sarebbero in grado di installare un qualsiasi tipo di codice fraudolento, con il fine di prelevare probabilmente dati sensibili degli utenti.
Questo bug è stato riscontrato su versioni più datate di Whatsapp. Su Android, dunque, parliamo di versioni più vecchie della 2.19.274, mentre su iOS sono incriminate quelle precedenti alla 2.19.100. Non sono esenti da questo problema, poi, gli account business ed enterprise. Su quest’ultimo, dunque, sono a rischio tutti gli utenti con una versione precedente la 2.25.3. In ambito business, invece, parliamo delle versioni 2.19.104 per Android e 2.19.100 per iOS.
Da parte dell’azienda viene reso noto che faranno tutto il possibile per porre rimedio a questo problema, anche in futuro. Restiamo in attesa, dunque, di ulteriori informazioni a riguardo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…