Dopo tanta attesa, sembra finalmente arrivato anche per l’Italia il momento di saggiare le potenzialità delle eSIM. Un primo passo importante c’è stato da parte di Wind, ma anche TIM ha deciso di non voler essere da meno. Per il momento manca ancora una vera e propria ufficialità, ma nel frattempo l’operatore ha iniziato a comunicare ai propri rivenditori la novità.
La eSIM che vedete qua sopra ci mostra come saranno vendute, ovvero sotto forma di tradizionali schede di plastica. Ma anziché integrare la SIM da ritagliare via, ci sarà un QR Code da scansionare tramite smartphone e/o tablet per avviare la procedura d’installazione. Sul retro, invece, ci saranno i soliti codici PIN e PUK opzionalmente rimovibili successivamente al primo avvio.
Il costo della eSIM dovrebbe ammontare a 10€, con un costo di passaggio da SIM fisica pari a 15€ una tantum. Tuttavia, i dati finora fatti trapelare in rete non ci parlano di costi o piani tariffari nello specifico. Ciò che ci è dato sapere finora è che non tutti gli smartphone saranno supportati, visto che si fa menzione unicamente di iPhone 11, XS, XS Max ed XR. Ovviamente se ne aggiungeranno di altri, fra cui probabilmente il nuovissimo Moto RAZR, utilizzabile solamente tramite eSIM.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…