Per quanto sia stato presentato come poco più che un concept, il Surface Duo di Microsoft ha attirato molte attenzioni da parte del pubblico. In un’epoca di pieghevoli di fattura discutibile, primo su tutti Samsung Galaxy Fold, in molti hanno gradito la più sobria soluzione di casa Redmond. E se vi dicessimo che proprio Samsung aveva già pensato ad un dispositivo pressoché identico anni ed anni fa?
Il brevetto che vedete qua sopra è stato depositato dal produttore coreano nel “lontano” 2013, a cui ne sono seguiti di ulteriori nel corso degli anni successivi. Basta guardare più attentamente l’immagine del brevetto per notare che siamo di fronte ad un concept datato, a partire dai tasti capacitivi, ormai scomparsi dal panorama degli smartphone. Addirittura ne vediamo 4 anziché i classici 3, con in aggiunta un tasto Cerca che ci fa propendere per un prodotto accostabile più ad un PC tascabile.
Da qui a dire che Samsung voglia effettivamente produrre un terminale del genere ce ne vuole. Si sa, quando si parla di brevetti, sono tante le aziende che concettualizzano le soluzioni più futuristiche ed alternative, ma per la concretizzazione ci vuole ben più di uno sforzo mentale. Anche perché sono passati diversi anni ed il passaggio ai veri pieghevoli sarà difficilmente invertito.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…