Tra le aziende più importanti del settore hardware nel campo degli smartphone troviamo sicuramente Qualcomm. Nell’ultimo anno, l’azienda ha dominato il mercato dei processori top di gamma con il suo “855” ed ora è arrivato il momento di dare il benvenuto al SoC Qualcomm Snapdragon 865.
La nuova generazione di processori Qualcomm, capitanata dal nuovo Snapdragon 865, dovrebbe essere presentata tra circa un mese, a differenza di come si pensava fino ad un po’ di tempo fa. L’azienda, infatti, ha programmato proprio dal 3 al 5 Dicembre il Tech Summit, a Maui (Hawaii). Solitamente, è proprio durante questo evento che viene svelato il processore top di gamma del brand, quindi tutti gli indizi fanno pensare che manchi meno di un mese alla presentazione.
LEGGI ANCHE:
TITANIUM M6 5G: PRIMO DEVICE CON SNAPDRAGON 865
L’azienda grazie alla fortunatissima e pluripremiata serie “Snapdragon” produce da anni processori al top ed anche il prossimo non dovrebbe essere da meno. Si parla di un processo produttivo a 7 nanometri, in collaborazione con Samsung, che dovrebbe garantire prestazioni migliori del 15-20€. Inoltre, dovrebbe esserci anche la possibilità di scegliere un modem opzionale 5G, il quale dovrebbe prendere il nome di Snapdragon X55.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…