Google Assistant ed Alexa hanno conquistato il mercato degli assistenti vocali. Dopo la rinuncia di Microsoft a concorrere con questi brand con il proprio assistente, Cortana, questi due sistemi sono diventati il punto di riferimento in tale settore. Da qualche tempo si vociferava, poi, del possibile addio di questa app dal Microsof Launcher. Sembra, dunque, che finalmente l’azienda abbia preso una decisione definitiva in tal senso.
Sembra che il colosso americano abbia deciso di cambiare rotta con il proprio assistente vocale. Da parte del brand, infatti, c’è la volontà di continuare ad utilizzarlo, ma non in ambito consumer. Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft starebbe pensando di introdurre Cortana nel settore del business e della produttività, dove può avere un vantaggio in termini competitivi.
Da quando Google Assistant ed Alexa sono sbarcati su smartphone, hanno letteralmente conquistato queste piattaforme. Sembra che ormai, dunque, siano diventati i due sistemi principali con cui le persone possono interagire quotidianamente, anche grazie al numero elevato di accessori con cui oggi possono comunicare. Motivo per cui dal 31 gennaio 2020 Microsoft rimuoverà l’applicazione di Cortana da iOS e Android in via definitiva.
Nel caso in cui ci fossero ulteriori sviluppi, non mancheremo di comunicarveli sempre sul nostro sito.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…