Sono ormai diversi anni che Apple sta guardando seriamente al futuro. Nel farlo, dunque, ha cominciato a sviluppare alcuni servizi in streaming che, in vari settori, avevano già dei leader. Nonostante questo, l’azienda di Cupertino sta cercando di ritagliarsi comunque la sua fetta di mercato e, stando ai numeri, ci sta riuscendo piuttosto bene. Soprattutto Apple Music, infatti, macina clienti ogni giorno, raggiungendo cifre importanti. Al di là di questo fattore, però, gli abbonamenti cominciano a diventare tanti. Motivo per cui il brand starebbe pensando di accorparne alcuni.
Da qualche tempo Apple offre una serie di servizi molto diversi fra loro, con Apple Music, Apple News+, Apple TV+ ed Apple Arcade. Ognuno di essi presenta, ovviamente, un abbonamento a sé. Questo, dunque, potrebbe scoraggiare molti utenti a sottoscrivere proprio tutti i servizi della mela morsicata, virando magari su altre soluzioni. Secondo Bloomberg, quindi, entro il 2020 Apple potrebbe mettere insieme, in un’unico abbonamento, Music, News+ e TV+.
Non sono mancate, però, le critiche in tal senso, dato che l’abbonamento totale andrebbe a richiedere un esborso minore rispetto a quello previsto attualmente per tutti e tre i servizi. Senza contare i problemi derivanti dai rapporti con le varie case discografiche, riguardanti Apple Music. A tutti i partner, infatti, al momento Apple paga il 70% dei compensi; l’obiettivo sarebbe quello di arrivare al 50%, così come accade per Apple News+. Al momento, però, non ci sono le condizioni per arrivare a questo tipo di accordo.
Attendiamo ulteriori news a riguardo, al fine di comprendere quale direzione prenderà il colosso di Cupertino.
[su_apple]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…