Con il lancio di Android 10 è stato aggiunto il tanto richiesto Tema Scuro, con cui sfruttare al meglio gli schermi OLED. Ma anche per risparmiare autonomia, con buona pace delle batterie. Non soltanto all’interno della UI, con i vari menu adesso colorabili di grigio scuro, ma anche nelle varie app Google. Una di queste è ovviamente il Play Store, il quale adesso sfrutta anch’esso le tinte più scure di Android 10.
Aggiornamento 08/10: a dispetto dei giorni passati, il Tema Scuro nel Play Store è in fase di rilascio anche per coloro che hanno uno smartphone con Android 9 Pie. Non sarà quindi necessario avere un dispositivo con l’ultima versione dell’OS by Google. Ma trattandosi di un roll-out via server, potreste dover attendere ancora per poterlo vedere sul vostro telefono.
LEGGI ANCHE:
Google Pixel 4: disponibile il nuovo sfondo “P4” | Download
Come ci mostrano i primi screenshots dei ragazzi di 9to5Google, la novità grafica del Play Store riprende le linee Material introdotte lo scorso agosto. Le tonalità grigie ricoprono l’intera interfaccia grafica, a partire dalla home alle varie schermate di navigazione, barre di ricerca e così via. E adesso il Tema Scuro nello store Big G è disponibile anche in Italia, per quanto non per tutti quanti. Per averci accesso è attualmente necessario avere uno smartphone con Android 10 e che avvenga il roll-out via server, oltre ovviamente ad aver abilitato il Tema Scuro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…