Abbiamo visto, poche ore fa, come Google Pixel 4 non si sia dimostrato molto sicuro nello sblocco del dispositivo. Sfruttando il Face Unlock, infatti, molti utenti hanno lamentato un problema abbastanza grave. Sembra, dunque, che il riconoscimento facciale funzionasse anche ad occhi chiusi, minando così la precisione e l’affidabilità di tale sistema. Motivo per cui Google è subito corsa ai ripari, dichiarando di voler risolvere il problema nel corso di questi mesi, attraverso l’abilitazione del riconoscimento degli occhi.
Stando a quanto dichiarato dal colosso di Mountain View, il riconoscimento degli occhi dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi. Strano, però, che l’azienda non abbia pensato di sfruttare un algoritmo, in teoria, già presente nel sistema. Con la funzione Screen Attention, infatti, il device dovrebbe già poter capire se stiamo guardando o meno il display, mantenendo accesso lo schermo o spegnendolo in caso contrario. Nonostante questo il riconoscimento degli occhi arriverà tra qualche mese.
Questo fix è necessario per garantire una maggior sicurezza su Google Pixel 4, che per il resto non presenta nessun tipo di sistema alternativo di sblocco. Motivo per cui, al momento, l’azienda consiglia l’utilizzo di un più comune PIN per la protezione dei propri dati personali.
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni in merito al nuovo aggiornamento.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…