Da qualche giorno Nintendo Switch Lite è ufficialmente uscita sul mercato. Trattandosi di un periodo di tempo troppo breve non ne conosciamo ancora i dati di vendita ma, nel giorno della sua presentazione, fece parlare non poco di sé. Si tratta, infatti, di una console che rinnega completamente il concetto di “Switch”, pur mantenendo questo nome. A differenza della sorella maggiore, infatti, Nintendo Switch Lite è caratterizzata da un corpo unico, senza possibilità di smontare i Joy-Con in nessun modo. Nelle ultime ore, poi, tale console è stata messa sotto torchio da iFixit, che proceduto ad un teardown molto interessante.
Se andiamo a vedere quali problemi effettivamente abbiano coinvolto in questi anni Nintendo Switch, non ne troviamo molti. Uno di quelli, però, che ha fatto più rumore è sicuramente il Joy-Con Drift. Si tratta, nello specifico, di un problema che affligge la levetta analogica, perché in alcuni casi il nostro personaggio potrebbe continuare a muoversi su schermo senza che noi effettivamente muoviamo tale componente. Dal teardown è chiaro come Nintendo abbia cercato di apportare alcune modifiche a tale sistema ma, secondo iFixit, il problema resta. Anche su acluni modelli di Nintendo Switch Lite è stato riscontrato, infatti, tale problema. Segno che gli ingegneri dell’azienda nipponica non sono ancora riusciti a porvi rimedio.
Nel teardown, comunque, questa console non si è comportata troppo male, facendo registrare un punteggio non elevato. Come voto di riparabilità, dunque, ha collezionato un 6 su 10. Una delle critiche mosse da iFixit è stata la scelta di saldare alcune componenti con del forte adesivo, come ad esempio la batteria, lo schermo e il digitalizzatore. Nonostante questo, però, è stata apprezzata la scelta dell’utilizzo di tante viti e componenti modulari, facilmente sostituibili.
Avete acquistato Nintendo Switch Lite? Come vi state trovando con tale console? Diteci la vostra opinione lasciando un commento qui sotto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…