La pubblicità su internet è spesso vista come un fastidio da parte degli utenti, eppure sono proprio gli annunci pubblicitari a supportare numerosissimi portali in rete, anche molti dei più blasonati. Ma se ci fosse un compromesso ragionevole per tutti? Ebbene la nuova versione di Mozilla Firefox potrebbe avere la soluzione giusta, a soli 5 dollari al mese.
Mozilla ha lanciato un’iniziativa che punta ad avvicinare ancora di più utenti e creatori di contenuti, pagando un canone mensile a Firefox (pari a 4.99 dollari al mese) per visionare sprovviste di annunci pubblicitari. Tuttavia gli introiti verranno poi distribuiti agli editori, in modo che questi non abbiano conseguenze nefaste dall’iniziativa. In aggiunta, gli articoli saranno disponibili anche in versione audio (sia da PC che da smartphone).
LEGGI ANCHE:
Puffin OS: il sistema operativo che resuscita i device low-cost!
L’azienda sta collaborando a stretto contatto con Scroll, servizio che permette di visionare i propri siti preferiti senza invasioni pubblicitarie ed accompagnando il tutto con degli utili strumenti di lettura. Al momento la nuova versione di Mozilla Firefox non è ancora disponibile ma è stata già aperta una pagina ufficiale (la trovate qui) che permette di scoprire i primi dettagli dell’iniziativa e di iscriversi alla newsletter.
LEGGI ANCHE:
Scovata un’app fake di aggiornamenti Samsung: oltre 10 milioni di utenti l’hanno già scaricata
Al momento mancano ancora parecchi dettagli in merito al nuovo servizio ma è chiaro che per ora solo un numero limitato di testate parteciperanno ai test relativi al progetto, anche se con nomi altisonanti (come Atlantic, BuzzFeed, USA Today e così via). Per concludere, non è chiaro se questa sia la versione a pagamento di Firefox di cui si vociferava tempo fa oppure se si tratta di due iniziative differenti, per cui restiamo in attesa di novità.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…