Microsoft sta continuando a puntare all’integrazione con Android, in modo da ingraziarsi il favore degli utenti che utilizzano dispositivi con a bordo l’OS del robottino verde. Di recente è arrivata l’applicazione Il Tuo Telefono, il software ideale per chi è alla ricerca di un modo per ricevere le notifiche Android su Windows 10.
Utilizzare questa novità è semplicissimo: basterà installare e configurare l’app Il Tuo Telefono, in modo da ricevere le notifiche del vostro smartphone inerenti WhatsApp, Facebook, Twitter, Messenger ed altri. Inoltre, una volta visualizzate, le notifiche spariranno anche dal dispositivo. Insomma, un modo perfetto per risparmiare tempo e non perdere le notifiche pur non avendo il telefono sott’occhio.
LEGGI ANCHE:
Android Q Beta 5 introduce nuove gesture
Grazie alla funzionalità notification chasing è possibile cliccare su una notifica Android per sfruttare il mirroring dello smartphone sul PC con a bordo Windows 10. In questo modo sarà possibile eseguire varie azione, come rispondere alla stessa. Per il momento è solo possibile visionare le notifiche e le funzioni di risposta sono disponibili solo per gli utenti Insider ma dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE:
In arrivo gli Stickers Animati Telegram: pronti ad una tempesta di gattini animati?
Per sfruttare a pieno le potenzialità dell’app sarà necessario installare Windows 10 1803 e Il Tuo Telefono per Android. Volete ricevere le notifiche Android su Windows 10? Allora scaricate il software per Windows e la sua controparte per smartphone tramite i pulsanti in basso.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…