Diversi mesi fa vi raccontammo di come Waymo, un’azienda sussidiaria di Alphabet Inc. (Google), abbia iniziato ad acquisire accordi in America per iniziare la produzione di auto senza guidatore. Si tratta – ovviamente – di un cruccio dell’azienda, un settore fondamentale in cui diverse società si giocheranno parte del mercato nel futuro prossimo. Consci di ciò, si sono mossi due colossi del settore stringendo un accordo con Waymo: Renault e Nissan.
Waymo: l’auto self driving di Google potrebbe non essere così lontana
Da poco, infatti, Waymo ha firmato un accordo con Renault e Nissan per esplorare, con una base pratica e non solo teorica, le potenzialità delle auto senza conducente. Le tre società coinvolte non hanno ancora rilasciato dichiarazioni, tuttavia, stando a quanto riportato da Reuters, pare che si possa agire in base alle regioni.
In tal senso non sarebbe precluso l’utilizzo delle macchine senza conducente di Google già alle prossime olimpiadi di Tokyo 2020. Alla luce dei fatti, Francia e Giappone potrebbero quindi avere un ruolo fondamentale nel lancio della nuova tecnologia che, però, potrebbe poi diffondersi a macchia d’olio nei mercati circostanti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…