Da quando Nokia è stata rilevata dall’azienda cinese HMD Global, questo brand è tornato a produrre ottimi smartphone. Seguendo una politica diversa da altri competitor, Nokia ha deciso di coprire fin da subito tutte le fasce di mercato. Per questo motivo sono stati lanciati diversi dispositivi di fascia bassa, media e top di gamma. Tra questi, Nokia 1 è lo smartphone meno costoso del brand, appartenendo alla schiera di device low-cost. Nonostante questo, però, anche su tale dispositivo troveremo un importante aggiornamento software, passando ad Android 9 Pie.
Sul profilo Twitter del CPO dell’azienda, Juho Sarvikas, è comparso un video molto esplicativo. Nokia 1 viene ufficialmente aggiornato ad Android 9 Pie e porta con sé tutte le migliorie mostrate sugli altri device. Questo smartphone entry-level è stato presentato al MWC 2018 ed era difficile immaginare che potesse subire un tale aggiornamento.
Lo stesso CPO dell’azienda finlandese si mostra orgoglioso di questa scelta, assicurando che anche su questo smartphone i clienti potranno godere dell’esperienza maturata da Google in questi anni.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…