News

Harry Potter: Wizards Unite è lento? Ecco il trucco per andare più veloci!

Giovedì abbiamo esordito con un articolo che parlava dell’uscita ufficiale del nuovo gioco di Niantic, ispirato alla saga che narra delle vicende di Hogwarts. Harry Potter: Wizards Unite è fortemente legato a questo mondo e trae forza dall’esperienza maturata su Pokemon GO. Questi due videogames per smartphone, infatti, condividono la stessa piattaforma e lo stesso tipo di stile videoludico. Essendo disponibile sia su iOS che Android l’affluenza del pubblico è stata davvero dirompente, tanto da causare alcuni problemi nel gameplay (stessa sorte toccata anche a Pokemon Go).

Harry Potter: Wizards Unite ha messo a dura prova i server

Tantissime persone sono accorse numerose su Harry Potter: Wizards Unite. Niantic ha registrato, infatti, un numero di download dell’applicazione notevole, tanto da compromettere seriamente la stabilità dei server. Nello specifico, vi riportiamo la testimonianza di alcuni che, tentando di approciarsi a questo videogame, ha riscontrato un’apprezzabile lentezza nel gameplay.

Fin dai primi minuti successivi all’uscita del gioco, tanti utenti hanno cominciato ad affollare gli store digitali, scaricando in massa l’app sul proprio smartphone. Se da un lato, però, Niantic fu completamente sconfitta ai tempi di Pokemon GO, quando i server andarono down per tutto il giorno, in questo caso il gioco continua a funzionare regolarmente. Harry Potter: Wizards Unite accusa solo una considerevole lentezza, che ha portato molte persone a ricercare una rapida soluzione in tal senso.

Come velocizzare il gioco?

Basta scaricare sul proprio smartphone tutte le risorse del gioco, così da appesantire meno la piattaforma ed evitare caricamenti più lunghi. Dato che queste risorse, però, sono abbastanza consistenti è consigliato svolgere tale operazione sotto rete Wi-Fi. Quindi, una volta caricato il gioco è necessario cliccare sulla valigia posta in basso, al centro del display. Nella schermata successiva bisogna cliccare sul simbolo a forma di ingranaggio, visualizzando così le impostazioni. Scorrendo in basso è possibile scorgere la voce “Download All Assets“. Cliccando su questa opzione sarà possibile depositare sul proprio smartphone tutti i dati di gioco.

A conferma della bontà di questa soluzione, dopo il download gli utenti hanno riscontrato una velocità maggiore, sebbene fossero passate già diverse ore dall’uscita effettiva del gioco sugli store digitali.

Che sia davvero partita la nuova Harry Potter mania? Voi cosa ne pensate di questo gioco? Fatecelo sapere nei commenti.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago