Diversi mesi fa vi raccontammo della decisione di Netflix di eliminare – almeno in Italia – il periodo di prova gratuito. Sapevamo si trattasse di una scelta transitoria, una sorta di test, ed oggi, infatti, la landing page del servizio streaming è tornata a riproporre il periodo di prova gratuito, ma con qualche cambiamento.
Love, Death and Robots: pronta una seconda stagione su Netflix
Gli utenti che decideranno di attivare Netflix per la prima volta non avranno più a disposizione un mese gratis (o, almeno, non sempre), ma lassi di tempo variabile. Potrete provare personalmente e visitare la pagina iniziale di Netflix: la piattaforma vi suggerirà 7 giorni, 14 giorni oppure 30 giorni.
Netflix si ispira a Instagram e testa una nuova interfaccia per le novità in arrivo
A cosa è dovuta questa disparità? Non pare ci siano attualmente criteri ben chiari per la scelta. Piuttosto è molto probabile – ancora – che si tratti di una seconda fase di test e, dunque, le cose potrebbero cambiare nei prossimi giorni.
A ben vedere, infatti, all’interno del centro assistenza, andando più a fondo nelle informazioni circa la prova gratuita, si legge chiaramente che quest’ultima non è ancora prevista nel nostro paese. Molto probabilmente si tratterà di una svista e, nei prossimi giorni saranno chiariti anche i punti relativi alla prova gratuita. Allo stato attuale dei fatti, però, non c’è la possibilità di capire il perché vengano offerti dei periodi di prova differenti: non vi resta che essere tra i più fortunati e beccare i 30 giorni gratis! A noi ne sono capitati 7.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…