Con l’annuncio di iOS 13 e iPadOS sono arrivate tutta una serie di novità per i dispositivi di Cupertino e tra queste addirittura il supporto ai controller DualShock 4. Grazie a questa novità il vostro iPhone diventerà una vera e propria mini PlayStation 4. Ma come? Ovviamente con l’app Remote Play di Sony, che a questo giro diventa decisamente molto più allettante!
L’applicazione – la trovate tramite il badge in basso – permette di collegare alla PlayStation 4 sia iPhone che iPad, in modo da poter giocare da remoto (solo in casa, vista la mancanza del supporto alla connettività dati). Si tratta di una novità già disponibile da un po’ ma poco sfruttata a causa dell’impossibilità di utilizzare i controlli touch con determinati giorni e la mancanza di un supporto completo per i controller MFi (dedicati ai dispositivi Apple).
LEGGI ANCHE:
Pokémon Spada e Scudo: Nintendo conferma la data di uscita (e non solo)
Ma ora Cupertino ha cambiato le carte in tavola ed ha aggiunto il supporto al DualShock 4 con iOS 13, una chicca che sicuramente non mancherà di far brillare gli occhi agli appassionati. Al momento ci sono ancora titoli non compatibili con l’app Remote Play, ma si tratta di uno scoglio superabile.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…