Mountain View ha finalmente presentato il nuovo servizio Google Stadia, il quale mira a dare uno scossone enorme al settore videoludico proponendo una piattaforma di gioco in streaming senza le limitazioni imposte da una classica console. Dopo aver svelato prezzi e data di uscita, l’azienda statunitense ha snocciolato un po’ di dati in merito ai requisiti e sorge spontaneo fare due conti su quali saranno i consumi in termini di traffico dati.
In base a quanto annunciato dalla stessa Mountain View, Google Stadia avrà bisogno di almeno 35 Mbps per operare con le massime performance, offrendo contenuti il 4K a 60 fps. I colleghi di PC Games hanno pensato bene di analizzare i dati relativi al nuovo sistema di streaming di Google, in modo da offrire un’analisi approfondita sull’utilizzo del traffico dati.
LEGGI ANCHE:
ASUS ROG Phone 2: il nuovo smartphone da gaming arriverà in partnership con Tencent
Per un’ora di gioco su Stadia si avranno bisogno di circa 15.75 GB di traffico dati giovando alla massima risoluzione. Si scende a 9 GB all’ora per i 1080p (Full HD) mentre a 720p (HD) saranno necessari 4.5 GB. Una vera batosta per gli utenti che non usufruiscono di un piano dati illimitato: 65 ore di gioco consumano fino ad 1 TB di traffico, numeri da non sottovalutare. Quindi prima di buttarsi a capofitto nell’acquisto di Google Stadia è bene controllare accuratamente se il proprio piano tariffario abbia dei limiti, onde evitare di far scattare costi aggiuntivi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…