Si è creata una certa discussione sul prezzo che dovrebbe avere PlayStation 5, vista la scheda tecnica prevista. In molti affermano che non costerà poco: fra SSD e nuovo controller i costi dovrebbero lievitare non poco rispetto alle precedenti generazioni. E secondo Hideki Yasuda, analista dell’Ace Research Institute, il prezzo ammonterebbe a ben 499$.
Sempre secondo Hideki, la sua uscita sul mercato si terrà a novembre 2020 e non nel 2019 come si ipotizzava in precedenza. Giusto in tempo per le feste di Natale del prossimo anno, anche perchè difficilmente PlayStation 5 costerà meno di 499€. E così facendo in molti avrebbero a disposizione più pecunia per acquistarla rispetto ad altri periodi dell’anno.
Inoltre, le affermazioni di Hideki si allargano anche alle previsioni di vendita. Secondo l’analista Sony ha in programma di vendere 6 milioni di console entro marzo 2021, ovvero la fine dell’anno fiscale. Ma il vero boost nelle vendite ci sarebbe in quello successivo, ovvero da aprile 2021 a marzo 2022, con 15 milioni di unità.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…