L’applicazione Google Traduttore per smartphone non è di certo miracolosa come ci si potrebbe immaginare, ma svolge il suo compito come si deve e senza troppi fronzoli. A quanto pare Mountain View ha in programma qualcosina in più per il celebre software e sembra pronta a rivoluzionare le cose con una serie di novità che potrebbero far aumentare a dismisura l’appeal di Translate.
Il teardown dell’APK dell’ultima versione di Google Traduttore (la 5.29 per la precisione) ha svelato importanti cambiamenti in arrivo, come si evince anche dalle immagini in alto. Il “changelog” promette un miglioramento della qualità delle traduzioni, oltre che un maggior numero di lingue supportate.
LEGGI ANCHE:
Google pagherà fino a 500 dollari ai primi possessori di Pixel
Ovviamente le novità non finiscono qui e abbiamo tenuto la chicca per ultima. Sembra che l’app si arricchirà con la funzione di rilevamento automatico della lingua; di conseguenza non sarà più necessario selezionare manualmente la lingua desidera, ma ci penserà il software. Voi dovrete semplicemente puntare la fotocamera dello smartphone su un test et voiltà: ecco la vostra traduzione istantanea.
Le novità di cui sopra sarebbero già presenti nell’ultima release di Google Traduttore ma bisognerà attendere che Mountain View dia il via all’attivazione lato server e non è dato di sapere quando succederà.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…