Così come per i modelli di punta, anche Google Pixel 3a e 3a XL sono stati oggetti di leaks piuttosto incisivi. Basti pensare che sono mesi che c’è già una recensione online, quando entrambi sono ufficiali soltanto a partire da oggi. Bizzarrie a parte, bando agli indugi e vediamo insieme tutto quello che dovete sapere su scheda tecnica, prezzo e data di uscita.
Se proprio non vi va giù la presenza del notch, allora sarete contenti di sapere che la serie Google Pixel 3a ne è sprovvista. Il lato negativo della medaglia è che le cornici risultano abbastanza invasive, tornando agli standard di 1/2 anni fa. Inoltre, la scocca non è in vetro ma in plastica e manca di certificazione IP6x. Frontalmente abbiamo display OLED da 5.6″ e 6″ Full HD+ (2220 x 1080 pixel) e protezione DragonTrail.
Non calano molto le dimensioni, mentre non si può dire lo stesso per il comparto hardware. Niente Snapdragon 845 per i nuovi smartphone Google, bensì uno Snapdragon 670 per entrambi, assieme a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria non espandibile. Dai “fratelloni” ereditano speaker stereo e la feature Active Edge, con cui essere strizzati per attivare features specifiche, mentre vanno ad aggiungere l’ingresso mini-jack. Sempre parlando di hardware, le batterie al loro interno sono da 3000 e 3700 mAh con ricarica rapida 18W ma senza supporto wireless.
Ma l’aspetto oserei dire cardine per entrambi è il comparto fotografico. Oltre a poter contare su prestazioni che presumiamo saranno soddisfacenti (senza eccellere), le fotocamere che troviamo a bordo sono le stesse dei due flagship. Ciò significa un singolo sensore posteriore da 12 mega-pixel ed una selfie camera, anch’essa singola, da 8 mega-pixel. Lato software non mancheranno opzioni come Night Sight, modalità Ritratto e Super Res Zoom. Da segnalare, però, l’assenza del chipset Visual Core, pertanto tutte le elaborazioni grafiche sono affidate a CPU e GPU.
LEGGI ANCHE:
Android 10 Q: tutte le novità dal Google I/O 2019
Google Pixel 3a è disponibile da oggi in 3 colorazioni, ovvero Just Black, Clearly White e Purple-ish. Il prezzo di listino ammonta a 399€, mentre per Google Pixel 3a XL il costo sale a 479€.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…