Si sono aperte le votazioni per le Elezioni Europee 2019 e, con 28 Paesi che si apprestano a votare per diversi candidati nell’arco di quattro giorni, saranno tante le informazioni a disposizione degli elettori di tutto il continente. Per la prima volta gli utenti italiani possono rimanere costantemente aggiornati sugli sviluppi delle Elezioni Europee usando soltanto la propria voce, chiedendo ad Amazon Alexa.
Usando le informazioni provenienti direttamente dal Parlamento europeo, Alexa può aiutare gli utenti italiani a ottenere risposte a una serie di domande sulle Elezioni Europee 2019. Vuoi sapere come si svolge la votazione? Basta dire “Alexa, chi vota per il Parlamento europeo?” e l’assistente smart fornirà i dettagli. Vuoi sapere quando si aprono le votazioni in uno specifico Paese? Basta chiedere, ad esempio: “Alexa, quando si vota in Italia?” e potrai sapere quando si aprono i seggi, con le informazioni disponibili per ciascuno degli stati membri votanti dell’Unione Europea.
LEGGI ANCHE:
Amazon vuole realizzare un wearable in grado di “leggere” le emozioni
Durante le elezioni, Amazon Alexa sarà anche in grado di fornire aggiornamenti costanti utilizzando gli ultimi dati ufficiali disponibili. Per avere le ultime informazioni sull’andamento delle votazioni basta dire semplicemente “Alexa, come stanno andando le elezioni in Italia?”. Durante le elezioni, l’assistente smart sarà anche in grado di rispondere a ulteriori domande, compreso l’andamento degli specifici partiti, quanti seggi verranno loro assegnati in Parlamento e i dati finali di affluenza alle urne.
LEGGI ANCHE:
Mario Kart Tour: immagini e gameplay del nuovo titolo Nintendo dalla beta di Android
Di seguito ecco una lista di esempi di domande a cui Alexa può rispondere sulle Elezioni Europee 2019.
Tutti i dati provengono direttamente dal centro ufficiale del Parlamento europeo, regolarmente aggiornato con le ultime informazioni ufficiali.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…