Avviato a fine 2018, il programma Beta per Linux on Dex ha ricevuto un importante aggiornamento che lo estende ad altri modelli. Dopo aver debuttato su Galaxy Note 9 e Tab S4 con firmware ad Android 8 Oreo, è adesso supportato anche da Samsung Galaxy S9/S9+, S10/S10+ e Tab S5e con il più recente Android 9 Pie.
Grazie alle potenzialità offerte da Samsung con la propria piattaforma DeX, è possibile sfruttare i succitati smartphone come fossero delle macchine con su installato Ubuntu. Basterà collegare lo smartphone ad un monitor esterno, con periferiche annesse, per poter avere un PC con Linux sempre con sé nella propria tasca.
Per il momento Linux on Dex non è ancora ad accesso pubblico, dato che l’azienda lo sta ancora testando prima di rilasciarlo pubblicamente. Ma se voleste provarlo potete comunque farlo, previa richiesta tramite apposito form ufficiale, entrando a far parte dei tester della versione Beta. Prima di installare il tutto, avrete bisogno di almeno 10 GB di memoria a disposizione, su cui installare Linux on Dex. Trattandosi di un programma Beta potrebbero essere presenti bug vari, pertanto se non foste sicuri dovrete attenderne il rilascio ufficiale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…