Ha fatto tanto parlare di se nei giorni passati la notizia del ritrovato accordo tra Apple e Qualcomm, a scapito di Intel, circa la fornitura dei modem 5G per iPhone. Tuttavia, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Qualcomm non sarà l’unica fornitrice, ma la società di Cupertino si servirà anche del supporto di Samsung.
LEGGI ANCHE: 18enne fa causa ad Apple: chiesto risarcimento di 1 miliardo di dollari
Proprio l’azienda sud coreana sarà quindi il secondo fornitore di modem 5G per Apple; ciò consentirà alla stessa società di non legarsi ad un singolo produttore (Qualcomm) e permetterà anche di incrementare la produzione.
LEGGI ANCHE: L’accordo Apple-Qualcomm taglia fuori Intel dalla produzione dei modem 5G
Nonostante il doppio accordo, e questo pare ormai chiaro, ci vorrà un po’ di tempo prima di vedere lo standard 5G sugli ultimi iPhone (si parla del 2020). La situazione in parte è dovuta alle difficoltà trovate da Intel inizialmente e, in parte, dalla voglia di Apple di non forzare i tempi: molto probabilmente, infatti, inizieremo ad utilizzare la linea 5G a pieno regime non prima del 2020.
Anche la doppia partnership con Qualcomm e Samsung potrebbe essere un’arma a doppio taglio, con l’accordo stipulato crescerebbe ancor più il rapporto di dipendenza (sviluppato con i display) di Apple verso Samsung.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…