Solo qualche settimane fa vi abbiamo riportato l’ufficialità di quelli che saranno i chipset di fascia medio alta di Qualcomm per questo 2019. Tra i vari SoC che raggiungeranno il mercato, però, ce ne dovrebbe essere un altro: lo Snapdragon 735. Con ogni probabilità queste (nello schema in basso) potrebbero essere le specifiche.
LEGGI ANCHE: Qualcomm Snapdragon 665, 730 e 730G ufficiali: 8 nm, AI e gaming
Snapdragon 735 potrebbe essere un chipset con processo costruttivo a 7 nm, proprio come l’attuale high end Snapdragon 855 per intenderci. Passando all’hardware, troviamo una nuova configurazione Octa-Core 1 + 1 + 6, un setup ibrido che si posiziona tra quello del 730 e dell’855, con una velocità di clock da 2.9 GHz, 2.4 GHz e 6×1.8 GHz.
Ad incrementare le prestazioni grafiche avremo poi la GPU Adreno 620 a 750 MHz accompagnato da NPU220 per i processi dettati dall’AI.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A80: Antutu conferma la presenza del nuovo Snapdragon 730
Infine Snapdragon 735 (o almeno così dovrebbe chiamarsi) supporterà lo standard 5G con un modem ad hoc, must have per i chipset che raggiungeranno il mercato da quest’anno in poi. Chiaramente siamo ancora lontani dall’ufficialità, questo potrebbe voler dire che lo Snapdragon 735 potrebbe arrivare nel 2020, ipotizzando che i tempi siano maturi affinché anche gli smartphone di fascia media abbraccino lo standard di rete 5G.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…