Con il mercato mobile in stasi sotto il profilo delle vendite, i produttori si stanno scervellando per trovare nuove soluzioni che diano una smossa al mercato. Una delle aziende più innovative è indubbiamente LG che, nel bene o nel male, spinge sempre verso soluzioni hardware atipiche. E se vi dicessimo che l’azienda sudcoreana sta pensando ad uno smartphone arrotolabile?
Non si tratta di un progetto del tutto inedita: nel 2017 Samsung aveva brevettato un dispositivo del genere, di cui, però, non si è mai più sentito parlare. Samsung che, a tal proposito, è in prima linea per l’introduzione degli smartphone pieghevoli, un’altra nuova categoria di prodotti che vuole innovare il settore mobile.
Per quanto riguarda LG, nel database dell’EUIPO (European Union Intellectual Property Office) sono comparsi ben 10 dispositivi arrotolabili. Questi rispondono ai nomi di The Roll, Bi-Roll, Double Roll, Dual Roll, E Roll, Signature R, R Screen, R Canvas, Roll Canvas e… Rotolo. Scusate, ma quest’ultimo nome provoca in me una certa ilarità.
Tornando seri, essendo questi marchi depositati nella Class 9, significa che sono relativi alla categoria smartphone. Non ci sono immagini o indizi utili a capire molto, se non la seguente descrizione allegata: “displays for smartphone; smartphones; batteries for mobile telecommunications equipment; speaker for smartphones; cameras for smartphones; cell phone cases“.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…