TikTok è stata, nell’ultimo anno, in grado di surclassare colossi del calibro di Facebook nelle classifiche di download. Uno dei mercati più fiorenti dell’app è quello indiano, oggi coinvolto in un piccolo scandalo. Stando a quanto si evince, l’app è stata rimossa dal Google Play Store rea di incoraggiare la pornografia, scopriamo meglio com’è andata.
LEGGI ANCHE: Facebook sfida TikTok con Lasso, il nuovo social “musicale” | Aggiornamento
Come anticipato TikTok vanta uno dei mercati più ricchi in India, con circa 240 milioni di download e 120 milioni di utenti attivi mensilmente. Tuttavia l’app, che agisce in una zona grigia in termini di privacy, è stata più volte soggetta a critiche da associazioni dei consumatori e non solo, finendo nel mirino della Federal Trade Commission (in America).
LEGGI ANCHE: Il mercato delle App mai così roseo come quest’anno: 113 milioni di download
Viste le reiterate lamentele è arrivata la decisione di Google di rimuovere l’app dallo store ufficiale, decisione che potrebbe essere condivisa al più presto anche dal ben più attento App Store di Apple.
Ad ogni modo pare che la società abbia iniziato ad agire in questo senso con strumenti di filtraggio più ingerenti che sono arrivati a rimuovere oltre 60 milioni di contenuti. Nel frattempo precisiamo che tutti gli utenti che hanno scaricato l’app precedentemente non saranno toccati in alcun modo dalla decisione di Google, se non in un’ottica di aggiornamenti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…