Pochi giorni fa vi abbiamo raccontato di come il mercato app subirà un’impennata di vendite nel corso dei prossimi anni, con picchi che saranno raggiunti nel 2023.
LEGGI ANCHE: Apple Music: a breve la compatibilità con Google Home
Nel frattempo però, App Store ha vissuto il primo calo di acquisti dal 2015. Nonostante ciò gli acquisti – anche se minori – hanno portato un aumento del fatturato, di circa il 15%.
I dati di acquisto risalgono al primo trimestre del 2019 e anticipano in qualche modo i risultati che Apple rilascerà il 30 aprile prossimo. Neanche a dirlo, la categoria predominante legata agli acquisti rimane quella dei videogiochi, con un rallentamento previsto per la categoria intrattenimento.
LEGGI ANCHE: Amazon sfida le AirPods di Apple: in arrivo le AmazonPods con Alexa
Settore nel quale salvo sorprese la società troverà nuova verve con l’arrivo del servizio streaming proprietario che darà filo da torcere a competitor come Netflix e non solo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…