Proprio come Google Home e YouTube Music, gli utenti di Amazon Alexa potrebbero fruire di un vantaggio particolare: Amazon Music offerto gratuitamente sullo smart speaker. L’annuncio è di poche ore fa e, stando a quanto dichiarato, il gigante dell’e-commerce permetterà a tutti i possessori di Alexa di utilizzarne anche le funzioni musicali, gratuitamente.
LEGGI ANCHE: Prova YouTube Music su Google Home: è gratis, ma con qualche rinuncia
La funzione sarà disponibile per un primo momento soltanto per gli utenti USA ma, proprio come fatto da Google, è possibile che col tempo l’iniziativa si estenda a tutti i paesi che utilizzano Amazon.
Più precisamente gli utenti potranno chiedere ad Alexa di riprodurre musica, indirizzando la richiesta su una canzone, un’artista oppure un genere musicale. Tuttavia, proprio come per gli utenti di Google Home, anche in questo caso ci saranno delle limitazioni. In primis gli utenti potranno attingere ad una libreria di 2 milioni di brani (rispetto ad Amazon Music Unlimited che ne offre 50 milioni). In secondo luogo, poi, utilizzando il servizio gratuitamente, si dovranno accettare le immancabili pubblicità.
Ad ogni modo gli utenti gradiranno la concessione fatta da Amazon che, molto probabilmente mira a far perdere campo – forte degli smart speaker – ai competitor come Spotify, Apple Music e non solo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…