Da diverso tempo a questa parte (dal 2017 più precisamente) le più grandi società si stanno contendendo quello che potrebbe essere uno dei contratti più importanti nel settore del cloud computing. Si tratta di un appalto stipulato col Pentagono, il dipartimento della difesa degli Stati Uniti, da ben 10 miliardi di dollari. Mentre in un primo momento le aziende coinvolte ne erano diverse; allo stato attuale la scelta ricadrà su Microsoft o Amazon.
LEGGI ANCHE: Amazon: il progetto banda larga partirà da 3236 satelliti
Il progetto JEDI è stato ambito da società del calibro di IBM ed Oracle, tuttavia le offerte proposte da queste aziende non hanno retto, così rimarranno, a contendersi il contratto da 10 miliardi di dollari, soltanto Amazon e Microsoft, non senza polemiche.
Dopo una prima fase di calma, Amazon si è vista accusare in sede legale rea di aver assunto un ex dipendente legato al progetto JEDI. Tuttavia queste accuse non hanno influito negativamente, tanto che – come anticipato – sarà proprio la stessa società dell’e-commerce, con Microsoft, a contendersi l’appalto. La decisione sarà presa a metà luglio di quest’anno.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…