Rispetto alla scorsa generazione, la nuova gamma Samsung Galaxy S10 è stata ben accolta da critica e pubblico. Basti pensare che in alcune zone dell’Asia lo smartphone è addirittura andato sold out, segno di come la famiglia di dispositivi abbia incontrato la volontà dell’utenza. E come riportato dalle fonti interne di DigiTimes, le spedizioni dei tre telefoni dovrebbero vedere un aumento del 10/15% rispetto ad S9 ed S9+, per un totale di circa 60 milioni di unità nel corso del 2019.
Questo boost nelle vendite aiuterà Samsung a consolidare la propria posizione di leadership nel mercato mobile. Una posizione che, visto il calo dello scorso 2018, l’ha vista scendere ad uno share di mercato del 20%, rispetto ai 14% di Apple e Huawei. Ciò che invece non aiuterà granché le vendite della compagnia coreana sarà Samsung Galaxy Fold, la cui rilevanza sarà quasi del tutto mediatica anziché commerciale.
Questo perché, secondo DigiTimes, lo smartphone pieghevole venderà “soltanto 1.5/2.5 milioni di unità. E non fatichiamo a crederlo, visto il suo prezzo elevato ed i dubbi che ancora aleggiano su questa nuova categoria di prodotti. A tal proposito, se avete anche voi quesiti su Galaxy Fold, sappiate che è già stato fatto un primo Q&A da parte dei primi possessori.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…