Arrivato sugli scaffali ad un prezzo di 1029€, il nuovo Samsung Galaxy S10+ è senza dubbio uno dei top di gamma più costosi mai visti sul mercato. Ma qual è effettivamente il costo di uno smartphone del genere? Quale può essere il prezzo reale della componentistica implementata a bordo di un terminale così premium e costoso? A svelarcelo c’è questo teardown svolto dal team di TechInsights.
Sommando tutti i vari comparti, il costo “reale” di Samsung Galaxy S10+ ammonta a circa 420 dollari. Una bella differenza rispetto ai 999 dollari necessari per acquistarlo nel mercato statunitense. Ma si sa, nel prezzo finale sul mercato di un prodotto rientrano molti altri costi non necessariamente legati alla produzione fisica del terminale.
Da notare che il pezzo più costoso del nuovo flagship, come sempre, è il display. E non ci meravigliamo, visto che stiamo parlando del primo pannello Super AMOLED con fotocamera nel display. E non solo, dato che è un 6.3″ Quad HD+ con tanto di curvatura Dual Edge. Al secondo posto, poi, troviamo la parte relativa a chipset e modem, mentre al terzo posto si posiziona il comparto fotografico.
LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10 testato da JerryRigEverything: occhio a non graffiarlo troppo
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…