Uno dei problemi più annosi in materia di smartphone è quello della fragilità. Specialmente quando si parla di top di gamma come i nuovi Samsung Galaxy S10, la cui scocca in vetro è tanto bella quanto delicata. Non tanto nell’usura, vista la buona resistenza ai graffi, quanto alle cadute. A dimostrazione di ciò SquareTrade ha condotto i suoi soliti test di resistenza, consistenti in drop test su tutti e 3 i modelli, ovvero S10, S10+ e S10e. Ed il risultato non è dei più incoraggianti.
Il test svolto da SquareTrade è condotto tramite un macchinario che fa cadere gli smartphone da un’altezza di circa 1.83 metri. Ciò equivale ad una eventuale caduta mentre si è in fase di chiamata. Questo per dire che, se lo stesso test venisse condotto da un’altezza più contenuta, simulando la possibile caduta dalla tasca, probabilmente il risultato sarebbe ben differente.
Detto questo, il risultato ottenuto di SquareTrade è lo stesso riscontrato con Galaxy S9 e S9, a loro volta di poco superiori a Galaxy S8 e S8+. Ciò si traduce in una rottura del vetro alla prima caduta, sia davanti che dietro, con tanto di malfunzionamenti per il display di Galaxy S10e. Purtroppo l’utilizzo del vetro rappresenta un compromesso che, allo stato attuale, comporta un grado di rottura per forza di cose superiori a plastica o metallo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…