Mentre in rete cominciano a circolare le prime impressioni sul Samsung Galaxy Fold, si pensa già al futuro successore dello smartphone pieghevole grazie ad alcuni brevetti inediti che svelano un design molto simile allo Xiaomi Mi Flex.
Il nuovo brevetto è stato depositato da Samung nel 2017 presso il WIPO (World Intellectual Property Office) ma ci c’è voluto più di un anno per vederlo pubblicato. Il documento ci mostra una soluzione che richiama lo smartphone pieghevole Xiaomi, con un ampio display richiudibile verso l’interno in due punti.
Lo smartphone è tenuto chiuso da un blocco magnetico e nonostante si tratti di uno stile che lo espone a maggiori rischi (di graffi e usura) si tratta di una delle soluzioni più affascinanti per quanto riguarda questa tipologia di device.
Ovviamente – in questi casi è meglio sottolinearlo – si tratta solo ed esclusivamente di un brevetto e non è detto che Samsung decida infine di utilizzare questo design. Sicuramente le cose cambieranno parecchio nel corso dei prossimi mesi, anche a fronte dell’arrivo di tanti modelli pieghevoli (targati Apple, Google, Motorola e cos’ via!) e numerosi stili differenti.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…