Che Apple sia al lavoro per lo sviluppo del suo smartphone pieghevole non è certo una sorpresa. A differenza delle proposte di Samsung e Huawei, però, ci sarà da attendere ancora un po’, a meno che l’azienda di Cupertino non decida di premere sull’acceleratore. Ma come potrebbe essere questo rivoluzionario melafonino? C’è chi dice che sarà diverso dai pieghevoli visti finora, come anche i brevetti ci suggeriscono. E se invece iPhone X Fold fosse come immaginato in questo concept?
Questa idea è stata realizzata dal designer Antonio De Rosa e ci mostra un look similare a quello del Samsung Galaxy Fold, per quanto più rifinito. Anche qua, infatti, è stato adottato il cosiddetto design infold, ovvero con display pieghevole ripiegato all’interno anziché all’esterno come Huawei Mate X.
Esternamente abbiamo, quindi, un display AMOLED da 6.6″ Super Retina (2960 x 1440 pixel), con bordi molto sottili ed una screen-to-body ratio di ben il 93.6%. Ma è aprendo iPhone X Fold che si rivela l’ampio pannello da 8.3″ Super Retina (2960 x 2880 pixel) con rapporto in 16:10. La privacy del telefono è garantita da un sensore ID nel display, così come dal sistema di Face ID.
Aprendolo si ha accesso anche alle funzionalità avanzate di iOS, studiate ad hoc per un terminale di questa natura. Nella porzione destra della home, infatti, vediamo la sezione relativa a widget e scorciatoie varie. Inoltre, è possibile anche piegarlo a 90° e utilizzare la porzione inferiore del display come tastiera virtuale. Non è da meno il comparto fotografico, con una tripla fotocamera da 12+12+16 mega-pixel comprensiva di teleobiettivo 3x e grandangolare.
Un vero concentrato di tecnologia, questo iPhone X Fold: chissà se e quando lo vedremo sul palco del keynote Apple. Antonio ha anche ipotizzato un prezzo per questo prodotto: 1999$ per la variante “base” da 512 GB. E voi sareste disposti a spendere una cifra del genere?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…