Inizialmente trapelato come Pixel 3 Lite, con tanto di recensione, lo smartphone è comparso nuovamente in rete sotto il monicker di Google Pixel 3a. A tutti gli effetti sarà una versione più economica del flagship 2018 di Big G, per quanto piuttosto simile alla variante standard. Con nome in codice “sargo” e “bonito“, ci sarà anche una versione maggiorata, ovvero Google Pixel 3a XL.
Sulla data di ufficializzazione di questi due modelli non si sa ancora molto, anche se i rumors parlano di un lancio quasi prossimo. Grazie a quanto riferito a WinFuture da un rivenditore europeo, il quale ha confermato sia il nome (3a e non 3 Lite) che la scheda tecnica. A partire dalle colorazioni, le quali non saranno soltanto Black, White e anche Iris, con quest’ultima che dovrebbe essere blu/viola.
Per quanto riguarda le specifiche, il taglio minimo disponibile in Europa dovrebbe ammontare a 64 GB. A differenziare i due modelli sarà in primis la diagonale, da 5.6″ e 6″ Full HD+ (2220 x 1080 pixel) e tranquilli, non ci sarà alcun notch. Il comparto hardware sarà mosso dallo Snapdragon 670 di Qualcomm, assieme a 4 GB di RAM e 2915 mAh per la variante minore. Lato fotografico avremo un sensore posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.8 e stabilizzazione OIS, mentre frontalmente il sensore sarà da 8 mega-pixel.
Una dotazione di tutto rispetto, anche se la scocca in plastica potrebbe turbare non pochi utenti. Anche perché il prezzo sarà sì più umano, ma non troppo contenuto: si parla di 450€ per Google Pixel 3a, mentre per il Pixel 3a XL sarà “un po’ più costoso”, perciò ipotizziamo circa 500/550€.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…