Quanto accaduto a Christchurch in Nuova Zelanda non ha mai avuto precedenti. L’attacco terroristico, infatti, è stato trasmesso – come abbiamo già raccontato – tramite diretta Facebook. In queste ore i vertici del social network hanno fatto chiarezza sulla condivisione dell’attentato.
In un post il vicepresidente di Facebook ha affermato che il video è stato visualizzato da meno di 200 persone durante la diretta Live ed è stato condiviso e rivisto oltre 4000 volte prima di essere rimosso completamente. La prima segnalazione è avvenuta 29 minuti dall’inizio dello streaming, 12 minuti dopo la conclusione.
LEGGI ANCHE:Il cofondatore di WhatsApp si rivolge ai ragazzi: “cancellate i vostri account Facebook”
Il giorno dopo l’attentato proprio il social network ha affermato di aver rimosso circa 1.2 milioni degli 1.5 milioni di video riguardanti l’attentato (con 300.000 non vagliati). Questo significa che potenzialmente gli utenti potrebbero ritrovarsi a guardare ancora quel video, anche se per pochi secondi. L’accaduto potrebbe quindi spingere Facebook, ad impegnarsi ulteriormente nel combattere condivisione e caricamenti di video dannosi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…