Con l’arrivo di Samsung Galaxy S10 la compagnia ha deciso di ritornare sui propri passi, permettendo agli utenti di rimappare il tasto Bixby. Ma se voleste associare Google Assistant al tasto fisico presente sui vari smartphone Samsung, sappiate che attualmente non potete farlo. L’azienda ha deciso di bloccarne il collegamento ai vari assistenti vocali, Alexa e Cortana compresi. Ma in questa guida vi illustriamo un piccolo trucchetto per bypassare tale impedimento.
Collegare l’assistente Google alla pressione del tasto Bixby tramite la seguente procedura è molto semplice. Tuttavia, non vi assicuriamo che la procedura sia valida anche in futuro, dato che in passato Samsung ha già bloccato manovre di questo tipo.
Detto questo, per prima cosa dovete scaricare l’app Bixby Button Assistant Remapper. Non essendo presente sul Google Play Store, potete scaricarla direttamente da AndroidFileHost. Una volta installata, recatevi in Impostazioni/Funzioni avanzate/Tasto Bixby e scegliete l’opzione “Due tocchi per aprire Bixby“.
Dopodiché attivate “Usa un tocco“, cliccateci e selezionate “Apri applicazione“. Da qui scegliete Bixby Button Assistant Remapper: et voilà, il gioco è fatto. Da adesso cliccare il tasto Bixby richiamerà direttamente Google Assistant!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…