Secondo le ultime voci di corridoio riportate da Bloomberg, Amazon avrebbe seriamente intenzione di lanciarsi nel settore della pubblicità digitale sfruttando la sua app ufficiale per Android e iOS. Ecco come dovrebbe funzionare questa novità dal destino ancora incerto.
Il nuovo servizio per i venditori di Amazon sarebbe una vera e propria miniera d’oro, in quanto permetterebbe di pubblicizzare i prodotti mentre gli utenti effettuano ricerche nell’app della piattaforma di e-commerce. Durante la navigazione su Android e iOS si potranno visualizzare annunci pubblicitari (sotto forma di brevi video), basati sui risultati di ricerca all’interno della stessa app.
Il mercato della pubblicità digitale è uno dei più golosi – si parla di ben 129 miliardi di dollari – ed in rapida crescita, ma per il momento è dominato esclusivamente da Google e Facebook. Tuttavia l’arrivo di Amazon potrebbe cambiare radicalmente le cose dato che l’app del colosso statunitense offre un potenziale immenso in termini di vendite.
LEGGI ANCHE:
Amazon Festa del Libro: come ricevere in regalo un buono da 7€
Infatti quando gli utenti sono attivi su Amazon sono ovviamente molto più interessati ad effettuare acquisti rispetto a quando sono alle prese con un video su YouTube o mentre sono occupati a scorrere i social. Per il momento si tratta di un’indiscrezione ancora da confermare, per cui restiamo in attesa di maggiori dettagli.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…