Oltre a rimpolpare la sua gamma premium con un flagship capace di distinguersi, il produttore nipponico ha dato libero sfogo anche alla fascia media introducendo due smartphone che non si fanno mancare nulla dal punto di vista delle funzionalità. Andiamo a scoprire nel dettaglio i nuovi Sony Xperia 10 e Sony Xperia 10 Plus.
La coppia di mid-range si distingue fin da subito per dimensioni e formato. Con l’abbandono della gamma Compact, Sony ha deciso di puntare tutto su display ampi, rispettivamente da 6 e 6.5 pollici di diagonale e in entrambi i casi con rapporto 21:9. A proteggere i preziosi pannelli con risoluzione Full HD+ abbiamo un vetro Corning Gorilla Glass di quinta generazione.
Il Sony Xperia 10 monta uno Snapdragon 630, con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Sul retro – a differenza dell’Xperia 1, abbiamo una dual camera da 13 + 5 mega-pixel, con stabilizzazione Steady Shot (presente anche per il modulo frontale) e possibilità di registrare video in 4K. Presente all’appello una batteria da 2870 mAh, ricaricabile tramite USB Type-C.
Con il fratello maggiore Sony Xperia 10 Plus la batteria sale a 3000 mAh ed il processore cambia nello Snapdragon 636. Anche lato memorie abbiamo un leggero salto in avanti, stavolta con 4 GB di RAM. La dual camera è un modulo da 12 + 8 mega-pixel, con zoom ottico 2X e Steady Shot.
Su entrambi i modelli non mancherà Android 9 Pie ed un comparto audio High Resolution con tecnologia DSEE HX e LDAC. Infine, come si nota anche nelle immagini, è presente un lettore d’impronte integrato nel tasto Power (laterale).
Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Xperia 10 sarà proposto in Italia a 349€ mentre per il modello Plus si sale a 429€ mentre per quanto riguarda la commercializzazione, le vendite cominciano già da oggi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…