Dopo aver parlato di fotocamera posteriore, altri nuovi rumors ci danno ulteriori indizi su quello che sarà il comparto fotografico di Samsung Galaxy S10 e S10+. Se entrambi avranno una tripla fotocamera sul retro, lo stesso non si può dire del davanti. La selfie camera sarà una sola su S10, mentre la variante Plus godrà di un doppio sensore, in entrambi i casi incastonati in alto a destra nel display Infinity O.
LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy A90 sarà il primo Samsung con pop-up selfie camera
Ma quello che scopriamo oggi sono due nuovi dettagli, uno scontato, l’altro per niente. Il primo riguarda la possibilità di registrare video 4K anche con la selfie camera, una feature già presente su S9 e S9+. Ma la vera novità di Samsung Galaxy S10 sarebbe l’implementazione della stabilizzazione OIS per i moduli frontali. Una caratteristica molto rara se si parla di fotocamere frontali, con HTC 10 che è stato l’ultimo baluardo da questo punto di vista.
Se avete provato gli ultimi flagship Samsung, avrete notato che i video girati con la selfie camera risultano già abbastanza stabili. Questo grazie alla tecnologia VDIS, praticamente una stabilizzazione EIS, quindi unicamente via software. Ciò significa un’immagine croppata rispetto all’originale. Al contrario, usare un sistema ottico OIS permette di non dover tagliare via i bordi dell’immagine, mantenendo un’inquadratura più naturale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…