Dopo aver annunciato l’ultimo SoC high-end – l’attesissimo Snapdragon 855 – il produttore statunitense ha lanciato un nuovo membro della gamma 700, il chip Qualcomm Snapdragon 712. Ancora una volta si tratta di una soluzione votata all’AI, con una CPU migliorata e il supporto alla ricarica Quick Charge 4+.
Rispetto al suo predecessore – qui trovate tutti i dettagli – troviamo a bordo una CPU con una frequenza di clock con un boost fino a 2.3 GHz. Nonostante questo miglioramento abbiamo a che fare nuovamente con un modulo octa-core composto da cluster Kryo 360; il SoC è realizzato con processo produttivo FinFET a 10 nm ed integra la stessa GPU Adreno 616 vista sul modello precedente.
Insomma, più che un vero e proprio chipset ex novo si tratta di una sorta di riedizione dello Snap 710, con un boost delle prestazioni pari al 10%. Inoltre avremo un audio tramite Bluetooth migliorato grazie all’implementazione delle tecnologie TrueWireless Stereo Plus e Broadcast Audio.
Il DPS è il medesimo Hexagon 685, idem per il modem X15 e per l’ISP Specta 250, con il supporto per doppi sensori fino a 20 mega-pixel e fino a 32 mega-pixel per single camera.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…