Essendo l’app più utilizzata in ambito mobile, non sorprende che WhatsApp sia uno dei principali focolari di truffe e fake news. Ecco perché la piattaforma ha deciso di mettere dei paletti più restrittivi, limitando la funzione di inoltra messaggi ad un massimo di 5 persone. Ciò potrebbe sicuramente aiutare ad arginare i rischi legati alla diffusione di notizie false, anche se purtroppo si tratta di un fenomeno difficilmente contenibile, vista l’enorme mole di utenti in tutto il mondo.
LEGGI ANCHE:
La truffa dell’assegno su WhatsApp impazza nel mercato delle auto
Questa novità per WhatsApp non è soltanto un rumor ma una notizia confermata durante un evento a Jakarta dalla stessa Victoria Grand, vice-presidente del reparto politiche e comunicazione di WhatsApp. Il debutto della feature è già avvenuto mesi fa in India, ovvero la nazione dove più si utilizza l’app al mondo, nonché uno dei paesi dove le problematiche legate a WhatsApp sono più sentite.
Non appena l’aggiornamento verrà rilasciato anche nelle altre parti del mondo, si passerà da 20 a 5 inoltri possibili per volta. Considerato che un gruppo WhatsApp può contenere un massimo di 256 persone, ciò significherà che da 5120 messaggi possibili si passerà a 1280, rallentando il propagarsi di catene di Sant’Antonio et similia.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…