Le vacanze di Natale erano iniziate nel migliore dei modi, con l’AGCOM che era riuscito nell’impresa di ripristinare la regola del modem libero. Purtroppo non tutto è andato come previsto, come quasi sempre accade nel caso degli operatori, e Vodafone non si è ancora messa in pari con la nuova delibera n. 348/18/CONS.
LEGGI ANCHE:
3 mesi di Netflix gratis con Vodafone: ecco come averli
Con la suddetta delibera l’Autorità Garante italiana ha così imposto agli operatori di non poter obbligare i propri clienti a pagare per avere un modem unico. Se fino ad oggi era pressoché perentoria la scelta del modem fornito dall’azienda, adesso potrete tornare ad usare il terminale che più preferite. Inoltre, a partire dall’1 gennaio 2019 è possibile recedere il contratto senza pagare penali sul modem.
Conseguentemente, adesso gli operatori devono necessariamente rendere pubblici i parametri di configurazione, in modo che gli utenti possano impostare al meglio il modem acquistato. Cosa che Vodafone non ha fatto, scatenando l’ira dei clienti che si vedono costretti a continuare con il vecchio regolamento, ormai annullato dall’AGCOM. L’operatore per il momento non si è pronunciato in merito e ci auguriamo vivamente che ciò avvenga il prima possibile.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…