Dopo la bufala di Natale, gli attacchi maligni tornano con una nuova truffa WhatsApp già vista in passato. Si tratta del fantomatico buono spesa Conad da 250€: un evergreen, quello dei buoni del supermercato, come visto in precedenza anche con Eurospin e Decathlon.
LEGGI ANCHE:
Occhio all’app meteo Android che ruba dati e truffa gli utenti
Come in tutte le catene di Sant’Antonio che si rispettino, anche questa sfrutta il passaparola, spesso alimentato da utenti non del tutto coscienti delle dinamiche del web. La truffa in questione presenta un messaggio principale che recita: “Vinci un Buono Spesa CONAD di 250€ Festeggiamo il nuovo sito Conad.it“. Questo è seguito da un post con scritto “Ciao Guarda questo” ed un link malevolo che rimanda a siti scam.
Una volta cliccato sul link, si viene reindirizzati ad uno di quei classici siti di questionari fuffa, al termine dei quali dovremmo ricevere il buono sconto promesso. Ovviamente non vi verrà regalato nulla, se non l’occasione di fornire dati sensibili a malintenzionati che con la catena di supermercati non c’entra nulla. Nel caso aveste ricevuto questo messaggio, non cliccate su nessun link. Se a mandarvelo fosse un numero sconosciuto, procedete al blocco e alla segnalazione.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…